Ornati-Trisconi vincono la Maratona della Valle Intrasca

Ornati Trisconi FotoMargaroli FotoClubVerbania
VERBANIA – 07.06.2015 – Sbucano in piazza Ranzoni

dopo 3 ore, 12 minuti e 52 secondi. Giulio Ornati e Stefano Trisconi, atleti cusiani specialisti delle lunghissime distanze, sono i vincitori della Maratona della Valle Intrasca. Al traguardo intrese, dopo 35 km di saliscendi per il Verbano e di una prova resa ancor più estrema dal caldo torrido, infliggono due minuti e mezzo a Davide D’Amelio e Luca Valenti iscrivendo per la seconda volta in tre anni il loro nome dell’albo d’oro della competizione, giunta alla sua 41esima edizione. Terzo posto per Maurizio Mora e Alberto Pini (3h21’47”).

Nella classifica mista trionfa per la quinta volta Emanuela Brizio, la runner d’alta quota che è originaria proprio della Valle Intrasca. Già a segno nel 2009, 2001, 2012 3 2013, in coppia con Alexandro Colombo ha preceduto Max Valsesia-Lara Crivelli e Matteo Dolci-Michela Piana.

Iscritte all’ultimo minuto, tra le donne hanno letteralmente dominato Monica Casiraghi e Giulia Arrigoni, prime con un crono di 4h22,’14”. Dietro di loro Sabrina Bendotti e Stefania Cagnoli, Daniela Margarini e Gabriela Baccan.

Alla partenza si sono presentate in totale 275 coppie. La “maratonina” di corridori ne ha contati 108, nuovo record della competizione (il record della Maratona è dell’anno scorso: 301).  Al termine dei 17 km di tracciato s’è imposto Fabrizio Zeffiretti tra gli uomini, mentre in campo femminile la vittoria è andata a Elena Colonna. 

Le foto sono concesse da Fotoclub Verbania.

Arrigoni Casiraghi fotoMargaroli FotoClubVerbania

 

Colombo Brizio FotoMargaroli FotoClubVerbaniaL


Link: http://www.vco24.it/

Scrivi commento

Commenti: 0